Ciao siamo Marta e Tommaso, abbiamo 26 e 28 anni e siamo gli artigiani che si celano dietro la maschera di El Mato.

Siamo entrambi laureati rispettivamente in Scienze e tecnologie Alimentari e Filosofia e dopo gli studi abbiamo deciso di dedicarci alla nostra grande passione: la lavorazione artigianale della pelle. Dopo un periodo di apprendimento, le prime esperienze tra mercati e negozi e tanti sforzi e sacrifici abbiamo creato la nostra piccola azienda.

 

 

Dai un’occhiata al nostro laboratorio: https://it.pinterest.com/elmatolab/the-lab/

 

Lavoriamo a Cremona, una piccola cittadina medioevale nel nord Italia, nel nostro laboratorio a due passi dal Duomo. Con il tempo, l’aumentare dei clienti e delle nostre capacità e manualità abbiamo comprato macchine da cucire e attrezzi del mestiere.

Nel design dei nostri prodotti cerchiamo sempre di infondere stile e personalità in modo da renderli unici e riconoscibili: le linee semplici e geometriche e la pulizia e leggerezza delle forme consentono la valorizzazione massima dei materiali e della lavorazione.

Nel nostro shop potete trovare solo pellami e tessuti di altissima qualità provenienti da aziende italiane e lavorati in ogni processo interamente in Italia. Vantiamo la certificazione per il pellame da parte del consorzio pelle al vegetale riconosciuto a livello internazionale che vi garantisce metodo di concia e provenienza. Questa attenzione alle materie prime si affianca e si rispecchia nella minuziosa cura dei particolari da parte nostra con l’obiettivo di creare la perfetta unione tra gli elementi nel rispetto delle caratteristiche fisiche ed estetiche così da realizzare prodotti originali e pregiati all’altezza della grande tradizione artigiana italiana.